Derattizzazioni
La derattizzazione (disinfestazione da topi, ratti e roditori) rappresenta da sempre un problema per l’uomo con gravi danni economici e sanitari. Queste sp...........
leggi tutto
Disinfestazioni
Disinfestare significa molto genericamente, liberare in qualsiasi modo un ambiente, un oggetto o un organismo dalla presenza di altri organismi
pluricellulari ca...........
leggi tutto
Disinfezioni
Per disinfezione si intende quell'insieme di operazioni tendenti alla eliminazione, o per lo meno limitazione, dei Microbi, Virus e Batteri. In particolare la disinf...........
leggi tutto
Cura del verde
La ns azienda si occupa di trattamenti antiparassitari di siepi di alloro e lauro e trattamenti di parchi e viali con diserbanti selettivi.
Svolgiamo il nostro lavoro sempre nel pieno rispe...........
leggi tutto
Acari e afidi
Le Acariasi sono le infestazioni da
acari, o più precisamente da
acarina, ossia una specie di parassiti, di cui fa parte anche la zecca, appartenenti all’ordine degli aracnidi. Gli
acari più comuni si alimentano in particolar modo delle squame di pelle morta del corpo umano.
Sono circa 30.000 le specie di
acari conosciute, e la loro grandezza può variare da meno di un mm. fino a 3 cm. L’inquinamento atmosferico è una delle origini del sensibile aumento di questi parassiti nell’ambiente.
Acari più noti e diffusi
Gli
acari più noti sono quelli conosciuti con il nome di
acari della polvere (Dermatophagoides pteronissinus e farinae), visibili solo al microscopio, si trovano negli ambienti ove vivono uomini e animali e si nutrono della forfora prodotta dal normale ciclo vitale della pelle.Sono presenti in ambienti con temperature superiori ai 20°e alti tassi di umidità, in particolar modo all’interno di materiali naturali come la lana. E sono frequentemente causa di gravi allergie a carico del derma (congiuntiviti o dermatiti) e patologie del sistema respiratorio come l’asma.
Gli acari e la polvere
E’ evidente che i luoghi di maggiore presenza degli
acari, sono quelli in cui si accumula maggiore quantità di polvere, quindi materassi, cuscini, piumini, coperte, poltrone e ogni tipo di arredo, in particolar modo quelli in cui è più frequente il contatto con il corpo umano e quindi fonti di calore ed umidità.
Consigli per la prevenzione dell’infestazione da acari.La prevenzione dall’
acariasi presuppone ambienti ben arieggiati, e per ridurre il tasso di umidità, può rivelarsi assai utile l’uso di apparecchiature deumidificanti.
Igiene ambientale a Lucca
per ogni urgenza di
PRONTO INTERVENTO
telefona subito:
0583 994221 | cell. 347 7829183
info@gianniniigieneambientale.it
Le principali e più richieste disinfestazioni:
(click sopra per dettagli)
ci sono n.20 utenti collegati